Contenuto dell'articolo
Direttore della struttura complessa Maxillo-Facciale (Dipartimento ad attività integrata Testa-collo) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, nel 1997 si è specializzato con lode in Chirurgia Maxillo-facciale presso l’Università di Parma. Nel 1999 inizia la sua attività in Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale Maggiore sotto la guida di Enrico Sesenna dove amplia le tecniche chirurgiche nell’oncologia testa-collo sviluppando in particolare le procedure oncologiche ricostruttive divenute di grande utilizzo nel trattamento terapeutico delle neoplasie testa-collo.
Nel corso della sua attività assistenziale è stata richiesta la sua competenza chirurgica presso altre strutture ospedaliere, italiane ed europee, per eseguire interventi di chirurgia oncologica ricostruttiva del distretto maxillo-facciale.
Dal 2002 è professore universitario associato in Chirurgia Maxillo-facciale presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.
E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali con un H-index 24 e 1654 citazioni.