Contenuto dell'articolo
In questa sezione sono pubblicati, se esistenti, documenti riferiti alle prime sei categorie dell’allegato I alla delibera ANAC n. 264/2023 modificata dalla delibera ANAC n. 601/2023. Le altre categorie previste dal medesimo allegato saranno articolate e rappresentate successivamente, in coincidenza con la completa attuazione del nuovo sistema.
La Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP) assicura la “Trasparenza dei contratti pubblici” di cui all’art. 28 del d.lgs. n. 36 del 2023 (Codice dei contratti pubblici) e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art. 9-bis del d.lgs. n. 33/2013, di assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 37 del medesimo decreto. Nella banca dati è dunque possibile consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Per effettuare la consultazione, è sufficiente collegarsi al sito Anac e inserire nel campo di ricerca “Cf amministrazione appaltante” il seguente codice fiscale 01874240342.
In alternativa, per le procedure sopra soglia è possibile consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma al seguente link selezionand
- Atti e documenti per ciascuna procedura
- Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività (Art. 30 del D.Lgs 36/2023 )
- Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
- Comunicazioni circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori – Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi
- Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l’eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l’iscrizione al sistema (Art. 168 del D.Lgs 36/2023)
- Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1 lettera e) e 98 (cause esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)
- Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale (Art. 11 co. 2 quater L. 3/2023 introdotto dall’art. 41 co. 1 del DL 76/2020)