Seminario online dedicato alla ricerca scientifica

Contenuto dell'articolo
Si terrà martedì 17 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, il seminario divulgativo “La ricerca indipendente secondo il Decreto 30 novembre 2021: requisiti e novità”. Sarà Teresa Coppola, direttore dell’Area Giuridico-Amministrativa degli Studi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ad illustrare le principali novità introdotte dal Decreto 30 novembre 2021 con un approfondimento sulle misure volte a facilitare e sostenere la realizzazione degli studi clinici senza scopo di lucro e degli studi osservazionali e un focus sarà sulla cessione di dati e dei risultati delle sperimentazioni ai fini registrativi. L’obiettivo ultimo del seminario è fornire le conoscenze utili ai professionisti per consentire di incentivare la ricerca indipendente, in aderenza alle indicazioni riportate nel Regolamento UE 2014/536 sulla sperimentazione clinica farmacologica.
L’appuntamento è rivolto a tutti i professionisti della sanità, tecnici e amministrativi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, AUSL e dell’Università di Parma, interessati all’attività di ricerca. L’evento, accreditato ECM, si terrà online sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi è sufficiente cliccare il seguente link, una volta svolta la registrazione sarà inviata una e-mail con il link per il collegamento.
L’organizzazione è a cura dall’Area Giuridico-Amministrativa degli Studi dell’Ospedale di Parma, per ulteriori informazioni contattare Marco Festi all’indirizzo e-mail mfesti@ao.pr.it, oppure al numero 0521 70 3582.