Siamo pronti per una SDO riabilitativa?
Contenuto dell'articolo
Ha scelto Parma la Società italiana di medicina fisica e riabilitativa per l’incontro annuale che riunirà, mercoledì 31 ottobre, alla sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, i propri iscritti della Regione Emilia Romagna.
Al simposio, che vede presenti esperti nazionali, si parlerà di procedure diagnostiche e terapeutiche e soprattutto dell’importanza di descrivere in modo adeguato i percorsi adottati secondo le SDO, la scheda di dimissione ospedaliera. L’obiettivo è infatti quello di arrivare a un sistema di codifica, ben organizzato su tutto il territorio nazionale, delle patologie che hanno determinato il ricorso alle strutture sanitarie e delle procedure diagnostiche e terapeutiche che vengono erogate.
Alla giornata di studio sono invitati a partecipare le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo, Psicologo, Infermiere, Fisioterapista, Terapista Occupazionale, Logoterapista. L’evento prevede l’accreditamento regionale per il rilascio dei crediti formativi ECM. La partecipazione è gratuita.
Leggi la presentazione del convegno.