Padiglione Ortopedia: tornati pienamente operativi gli ambulatori al piano terra

Contenuto dell'articolo
Il primo tassello del piano di riqualificazione del Padiglione Ortopedia è stato concluso nei tempi previsti: da lunedì 26 giugno tornano pienamente operativi gli ambulatori collocati al piano terra del padiglione stesso, coinvolti in lavori di adeguamento alle norme antincendio.
L’attività di riqualificazione dell’Ortopedia proseguirà durante l’estate con interventi mirati al 5° piano della struttura e al comparto operatorio. Un intervento importante quello che investirà le sale operatorie ortopediche che saranno rinnovate sia dal punto di vista tecnologico che strumentale con la sostituzione di tutte le lampade scialitiche, pensili, arredi operatori e saranno dotate di sistemi video multimediali di ultima generazione, per una migliore gestione di immagini e referti.
Il costi dei lavori per le opere di cantiere, i cui lavori sono iniziati con una prima tranche lo scorso anno, e per le tecnologie ammonta a circa 2 milioni di euro, finanziati con fondi statali, regionali e aziendali.
“La riqualificazione del padiglione ortopedie – spiega Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – ci permetterà di avere con l’autunno un padiglione rimesso completamente a nuovo”.