Tumori neuroendocrini e ipofisi: il punto in un convegno venerdì 25 novembre

Contenuto dell'articolo
“Tumori neuroendocrini e ipofisi: relazioni pericolose” è il convegno in programma venerdì 25 novembre a partire dalle 8.30 all’Hotel NH di viale Paolo Borsellino a Parma. La giornata di studio, vedrà la partecipazione di professionisti esperti che tratteranno delle nuove frontiere dell’assistenza e della cura dei pazienti affetti da patologie rare quali le neoplasie neuroendocrine: la documentazione clinica, i percorsi clinico-assistenziali oltre a quelli diagnostici e riabilitativi.
L’appuntamento, suddiviso in tre sessioni (“Novità in tema di NET”, “Ormoni ipofisari e sindromi cliniche” e”Lezioni dall’arena clinica”), vede come responsabile scientifico Riccardo Bonadonna, Direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
L’evento è accreditato per la figura professionale del Medico Chirurgo nelle discipline: Malattie Metaboliche e Diabetologia, Endocrinologia, Medicina Interna, Ginecologia e Ostetricia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Oftalmologia, Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Oncologia. Iscrizioni on-line sul sito della segreteria organizzativa I&C S.r.l.