14 maggio il convegno sul trattamento del dolore in Triage
Contenuto dell'articolo
Giovedì 14 maggio a partire dalle 14 nella Sala congressi dell’Ospedale di Parma avrà luogo il convegno “Il trattamento anticipatorio del dolore al triage: tra esigenza clinica formazione e normativa” organizzato dall’Unità Operativa Pronto soccorso e Medicina d’urgenza, diretta da Gianfranco Cervellin con la collaborazione del Comitato Ospedale-Territorio senza dolore.
Il convegno sarà occasione di confronto tra i professionisti sulle diverse esperienze cliniche intraprese dagli Ospedali sul trattamento del dolore in situazioni di emergenza e di approfondimento sugli aspetti scientifici e farmacologici.
L’incontro vedrà la partecipazione di direttori, medici e coordinatori provenienti dagli ospedali del territorio nazionale: Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ausl di Parma, Ospedale di Piacenza, S.Anna di Como, Niguarda di Milano, Ospedali di Pisa e Ferrara, Ausl di Bologna, nonchè dei rappresentanti dell’Ordine dei Medici e del Collegio degli Infermieri. Il convegno è patrocinato da entrambe le società scientifiche della medicina d’urgenza, AcEMC e SIMEU. E’previsto l’accreditamento ECM per le professioni sanitarie.