Sindrome della fragilità nell’anziano: Lettura magistrale del prof. Matteo Cesari

Contenuto dell'articolo
I modelli clinico-organizzativi integrati tra ospedale e territorio nell’approccio diagnostico e terapeutico della Sindrome della Fragilità del soggetto anziano, saranno al centro di una Lettura Magistrale, tenuta dal prof. Matteo Cesari, docente del Centro Ospedaliero-Universitario di Tolosa. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 15 Aprile alle 14 presso l’aula di Clinica Medica, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale (Padiglione 26).
L’intervento del professor Cesari, che presterà particolare riguardo al modello di Tolosa, punto di riferimento internazionale nella Sindrome della Fragilità, sarà introdotto dal direttore generale, Massimo Fabi, e dal prof. Gian Paolo Ceda, Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.
L’evento è stato promosso dalla presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma, di concerto con il Laboratorio per i sistemi sanitari e l’organizzazione dei servizi per la salute e con il Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo, Unità Operativa di Clinica Geriatrica. La segreteria scientifica è stata curata dal prof. Marcello Maggio nell’ambito dell’attività didattica elettiva “Sindrome della fragilità nel soggetto anziano”. L’inziativa è rivolta a tutti gli studenti e specializzandi e a tutto il personale medico e infermieristico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.