Agenda

Master in Medicina e Biostatistica “Fondamenti di metodologia della ricerca”

Prorogata al 28 febbraio la scadenza per le iscrizioni alla terza edizione del Master universitario sulla ricerca scientifica in medicina e biomedica

Contenuto dell'articolo

Al via da marzo la terza edizione del Master di II livello “Medicina e  Biostatistica: fondamenti di metodologia della ricerca” della durata di circa un anno, attuato dall’Unità operativa di Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in collaborazione con Università degli Studi e promosso dal GOIRC (Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica).

Il Master è rivolto ai laureati di qualsiasi disciplina, interessati a realizzare ricerca clinica e biomedica secondo una metodologia scientifica rigorosa. Il format, già dimostratosi efficace nelle edizioni precedenti, coniuga lezioni frontali realizzate da docenti esperti autorevoli ad attività pratiche di gruppo e visite ai laboratori di ricerca, favorendo così la costruzione di network e promuovendo la creatività del singolo.

La formazione ha una durata complessiva di circa un anno (da marzo a dicembre 2014) e si articola in 8 moduli mensili di 5 giornate ciascuno. Le lezioni si svolgeranno presso le aule dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, perciò per chi lo desidera è possibile alloggiare nella residenza universitaria oppure in hotel convenzionato. 

Per tutte le informazioni necessarie, consulta il bando alla pagina dedicata sul sito dell’Università degli Studi di Parma. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro venerdì 28 febbraio 2014.

Ultimo aggiornamento contenuti: 03/04/2014