Il cielo in una stanza
Il nuovo Centro Oncologico ospiterà 3 locali per le terapie radioterapiche indirizzate sia a pazienti adulti che pediatrici.
I "bunker" sono ambienti chiusi e schermati, per questo necessitano di un allestimento curato nella scelta delle finiture. Queste ultime dovranno rendere l’atmosfera accogliente e rilassante: materiali chiari, illuminazione «calda», proiettori digitali per creare l’ambientazione più tranquillizzante per il paziente.
Una speciale attenzione andrà prestata per l'adozione di soluzioni di design adatte per ospitare anche i piccoli pazienti.
(Ph: A.Carra: allestimento realizzato da Ospedali Dipinti presso l'Ospedale dei Bambini di Parma)
Concerto del "Coro Monte Orsaro"
Il coro degli alpini si esibisce a Fornovo; il concerto è sostenuto dagli esercenti del territorio.
Cammina insieme con noi - Le due Francigene
Oltre 100 partecipanti, all’insegna del movimento e dei sani stili di vita, si sono incamminati per la via Francigena, partendo da Fornovo. I professionisti dell’area oncologica di Parma li hanno accompagnati lungo il sentiero, dando indicazioni sulla prevenzione oncologica. Molti affezionati hanno aggiunto un timbro in più nel “passaporto del camminatore”.
Francesca e Andrea sposi
Per il loro matrimonio, celebrato il 10 settembre 2021, gli sposi Francesca e Andrea non hanno dimenticato un gesto di solidarietà.
Oltre alle bomboniere, hanno scelto di effettuare una donazione al nostro progetto e di comunicarla agli invitati distribuendo i nostri segnalibro.
Una idea originale per rendere un momento speciale ancora più “unico”.
"Una ragione per cui vivere" by Luca Compiani
Dal famoso aforisma attribuito a Confucio – “Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere” – nasce il titolo della nuova iniziativa di raccolta fondi personale organizzata dall’artista Luca Compiani.
Per ogni acquerello acquistato della serie “Ikebana”, l’artista ha deciso di devolvere l’intera somma sul Fondo Munus Nuovo Centro Oncologico di Parma.
Natale 2020
Due aziende del territorio scelgono di devolvere il budget natalizio a sostegno di questo progetto, sono Carpenter srl, che rinnova per il secondo anno il suo contributo, e Aicod srl, l’azienda che gestisce il sito web dell’Ospedale Maggiore.
Anolini solidali 2019
Grazie alla campagna natalizia 2019 organizzata da Parma Facciamo Squadra, una parte dei fondi raccolti verrà destinata alla personalizzazione di uno dei 3 bunker del nuovo Centro Oncologico
Gruppo Alpini Fornovo
Grazie al concerto del Coro Monte Orsaro degli alpini, e al sostegno degli esercenti del territorio, è stato aggiunto un nuovo mattoncino.
5x1000 del 2021
Il ricavato del 5×1000 relativo alla dichiarazione dei redditi 2021 è stato destinato a questo progetto, in quanto è in fase di completamento il piano -1 che ospiterà di bunker della Radioterapia.
Cammina insieme con noi - Le due Francigene
Oltre 100 partecipanti, tra cui il gruppo di dipendenti dell’azienda Pergemine, che ha scelto di sostenere l’evento come Azienda Amica, ci hanno permesso di aggiungere un nuovo mattoncino.
Un grazie di cuore agli organizzatori – Comune e Iat di Fornovo, insieme alle numerose associazioni locali, e agli sponsor tecnici che hanno offerto un ristoro: Conad e Circolo Forum Novum.
Unione Italiana Mutilati della Voce Parma in memoria del suo presidente
I volontari della sezione di Parma dell’Unione Italiana Mutilati della Voce, hanno scelto di dedicare una donazione in memoria del presidente scomparso.
I dipendenti di Frigomeccanica
Per festeggiare i 60 anni dell’Azienda, i dipendenti della Frigomeccanica hanno deciso di lanciare una raccolta fondi, con l’obiettivo di lasciare un segno nella comunità.
"Una ragione per cui vivere" by Luca Compiani
Grazie al ricavato della vendita dei sui quadri “Ikebana”, Luca Compiani, il nostro affezionato professore-pittore, ha aggiunto altri mattoncini al nostro plastico, dedicando la sua iniziativa ad una persona cara scomparsa.
In memoria di Silvana Belli
Per il compleanno di Lidia B.
Elisabetta R.
Una donatrice che ci segue dalla nascita della campagna “Insieme con te” e che anche quest’anno ha scelto di farci sentire la sua vicinanza supportando il progetto “Il cielo in una stanza”. Grazie Elisabetta!
F & B SYSTEMS SRL
Aicod srl
L’azienda ha scelto di devolvere il budget riservato agli omaggi natalizi. Al loro posto e’ stata realizzata una cartolina natalizia digitale che riporta un messaggio ricco di significato: “Sostenere le istituzioni che si occupano di salute oggi è probabilmente il regalo più grande che possiamo farci. “
Carpenter srl
L’Azienda rinnova per il secondo anno consecutivo il suo sostegno, in occasione del Natale; tutti i dipendenti, i clienti e i fornitori sono stati resi partecipi dell’impegno di Carpenter sul territorio.
Anolini Solidali 2019
Grazie alla campagna di Parma Facciamo Squadra, le associazioni di volontariato di area sanitaria hanno deciso di destinare una parte dell’importo raccolto tramite la vendita degli anolini solidali a questo progetto.
Cittadini e gruppi
La famiglia di Gabriele T.
Matrimonio di Francesca e Andrea
In memoria di Massimo B.
Matteo V.
Isabella F.
Barbara I.
In memoria di Luigi G.
Matteo T.
Massimo I.
Irene G.
Luisa C.
Matteo P.
In memoria di Livia e Angiolino