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Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito “Regolamento”) questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma (di seguito “Azienda”) accessibili per via telematica al seguente indirizzo: www.ao.pr.it. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi on line raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati dei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio dell’Azienda. A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche, identificate o identificabili.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, con sede in Via Gramsci, 14 – 43126 Parma.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile al seguente indirizzo: e mail dpo@ao.pr.it presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, con sede in Via Gramsci, 14 – 43126 Parma.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Azienda per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, nell’esecuzione dei propri compiti istituzionali di tutela della salute, ivi incluso il compito di promuovere l’informazione all’utenza riguardo i servizi forniti dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma nelle sue diverse articolazioni operative.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salvo eventuali richieste da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell’Azienda, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito aziendale, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito dell’Azienda predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
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DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere comunicati ai soggetti designati responsabili del trattamento, a seguito di apposita stipola contrattuale, per la manutenzione e la gestione dei sistemi informatici retrostanti al sito web. I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell’Azienda che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’istanza è indirizzata al Responsabile della protezione dei dati presso l’Azienda (Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma – Responsabile della Protezione dei dati personali, Via Gramsci, 14 – 43126 Parma, e-mail: dpo@ao.pr.it).
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).