Riccardo Volpi

Contenuto dell'articolo

Direttore della struttura complessa Clinica e terapia medica (Dipartimento Medicina generale e specialistica) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

E’ nato e risiede a Parma. Nel 1976 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti. Si specializza con lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio e in Medicina Interna sempre l’Università di Parma.

Dal 1980 al 2004 è ricercatore universitario presso l’Istituto di Clinica Medica Generale e Terapia Medica e successivamente presso il Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Biomediche ove ha svolto attività di ricerca scientifica, didattica e attività clinica di reparto.

Nel dicembre 2004 è professore associato di Medicina Interna, presso il Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Biomediche. E’ responsabile dell’ambulatorio di Andrologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal 2001. E’ docente nel Corso Integrato di Clinica Medica e Geriatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia e coordinatore Medicina Generale e Farmacologia e di Semeiotica nel Corso di Laurea in Infermieristica. E’ socio ordinario della Società Italiana di Medicina Interna, della Società Italiana di Andrologia. E’ socio fondatore dell’I.S.S.A.M (International Society for the Study of the Aging Male).

Ultimo aggiornamento contenuti: 29/08/2019