Atti generali

Contenuto della pagina

Codici di comportamento e disciplinari

Codice di comportamento – anno 2018:

Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici (dpr n.62/2013)

Codici disciplinari

Codice di comportamento – anno 2013:

Normativa nazionale

DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 1992, n. 502 – Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell’articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421

DECRETO LEGISLATIVO 21 dicembre 1999, n. 517 – Disciplina dei rapporti fra Servizio sanitario nazionale ed università, a norma dell’articolo 6 della legge 30 novembre 1998, n. 419

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa

DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali 

DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n 82 – Codice dell’amministrazione digitale

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 12 aprile 2006, n. 184 – Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi

DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008, n. 81 – Attuazione dell’art. 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

DECRETO LEGISLATIVO 15 giugno 2015, n. 81 – Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’art. 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183

LEGGE 7 agosto 2015, n. 124 – Deleghe al governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche

DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 – Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture

DECRETO LEGISLATIVO 20 giugno 2016,n. 116 – Modifiche all’art. 55-quater del D.LGS. 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi dell’art. 17, comma 1, lettera s), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di licenziamento disciplinare

Leggi regionali

LEGGE REGIONALE 12 MAGGIO 1994, n. 19 – Norme per il riordino del servizio sanitario regionale ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 505 modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517

LEGGE REGIONALE 20 DICEMBRE 1994, n. 50 – Norme in materia di programmazione, contabilità, contratti e controllo delle aziende unità sanitarie locali e delle aziende ospedaliere

LEGGE REGIONALE 23 DICEMBRE 2004, N. 29 – Norme generali sull’organizzazione ed il funzionamento del servizio sanitario regionale

Regolamenti di Area Vasta Emilia Nord

Regolamento degli agenti contabili e della resa del conto giudiziale

Approvazione del Regolamento Area Vasta Emilia Nord degli Agenti Contabili e della resa del Conto Giudiziale (Del. n.311 del 27/03/2019)

Regolamenti aziendali

Regolamento per la concessione e l’utilizzo temporaneo di spazi all’interno dell’Azienda 

Regolamento per la catalogazione, assegnazione e tenuta beni mobili (c.d. “Regolamento dell’inventario”) 

Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità di conferimento degli incarichi di difesa e rappresentanza in giudizio dell’ente a legali esterni

Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Regolamento aziendale in materia di incarichi extraistituzionali

Regolamento sulle donazioni di denaro, beni o servizi

Atto aziendale e Bilancio di missione

Bilancio di missione

Atto aziendale

Allegato A – Elenco Dipartimenti ad Attività Integrata

Allegato B – L’organigramma

Integrazione interaziendale Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ausl di Parma

Delibera n. 18 del 29/01/16 – Approvazione del documento per l’integrazione di funzioni di staff e tecnico – amministrative Azienda USL/Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Allegato 1

Delibera n. 283 del 20/07/16 – Approvazione del documento di progettazione definitiva “Integrazione interaziendale delle funzioni di area tecnico amministrativa e di staff Azienda USL/Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma”. Organigramma. Progetto integrazione

Delibera n. 366 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale “Tecnico e logistica” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1Allegato 2Allegato 3ConvenzionePersonale afferente al DIA

Delibera n. 428 del 25/10/16 – Parziale rettifica al documento denominato “Progetto di organizzazione funzionale del dipartimento” allegato alla convenzione acclusa dalla delibera n.366 del 27 settembre 2016 ad oggetto “Istituzione del dipartimento interaziendale tecnico e logistica tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Approvazione della specifica convenzione attuativa.” Allegato 1

Delibera n. 367 del 27/09/16 – Istituzione della struttura complessa interaziendale “Affari generali” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1Allegato 2Allegato 3Convenzione

Delibera n. 368 del 27/09/16 – Istituzione della struttura interaziendale a valenza funzionale del sistema di “Stampa, comunicazione e rapporti con l’utenza” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Convenzione 

Delibera n. 369 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale a valenza funzionale del sistema di “Programmazione, valutazione e controllo” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Convenzione

Delibera n. 370 del 27/09/16 – Istituzione della struttura complessa interaziendale “Risorse Umane” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1Allegato 2Allegato 3Convenzione

Delibera n. 371 del 27/09/16 – Trasformazione della struttura complessa Servizio Bilancio e finanze. Istituzione della struttura semplice trasversale interaziendale “Internal auditing” in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Approvazione della specifica convenzione attuativa e relativo aggiornamento. Allegato 1Allegato 2Allegato 3Convenzione. 

Delibera n. 966 del 30/08/2019 – Istituzione della Struttura Complessa Interaziendale “Internal Auditing” tra l’AUSL di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione del processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff.

Delibera n. 372 del 27/09/16 – Istituzione della struttura complessa interaziendale “Servizio Economico Finanziario” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1Allegato 2Allegato 3Convenzione

Delibera n. 373 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale “Information and Communication Technology (ICT)” tra l’Ausl di Piacenza, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Ausl di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1Allegato 2Allegato 3Convenzione

Delibera n.684 del 14/09/2017 – Istituzione del dipartimento Farmaceutico Interaziendale per la provincia di Parma tra l’Azienda Unità Sanitaria Locale e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – Articolazione organizzativa  

Delibera n.85 del 30/01/2018 – Istituzione del dipartimento Emergenza-Urgenza Provinciale interaziendale (DEU), comprensivo di Unità Operative dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e dell’Azienda Usl – Articolazione organizzativa

Ultimo aggiornamento contenuti: 11/09/2019