Atti generali
Contenuto della pagina
Codici di comportamento e disciplinari
Codice di comportamento – anno 2018:
- Codice di comportamento del personale operante presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda Ausl di Parma
- Relazione illustrativa di accompagnamento al codice
- Delibera di approvazione del codice n.401 del 29/05/2018
Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici (dpr n.62/2013)
Codice di comportamento – anno 2013:
Regolamenti aziendali
- Regolamento dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per l’organizzazione delle verifiche sul rispetto dell’obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass)
- Regolamento per la concessione e l’utilizzo temporaneo di spazi all’interno dell’Azienda
- Regolamento per la catalogazione, assegnazione e tenuta beni mobili (c.d. “Regolamento dell’inventario”)
- Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità di conferimento degli incarichi di difesa e rappresentanza in giudizio dell’ente a legali esterni
- Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi
- Regolamento aziendale in materia di incarichi extraistituzionali
- Regolamento sulle donazioni di denaro, beni, servizi e opere
- Accordo Attuativo Locale fra Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Università degli Studi di Parma. Aggiornamento degli elenchi allegati all’Accordo.
- Regolamento per l’esercizio della Libera professione. Modifica parziale dell’art. 13 del Regolamento.
- Regolamento AINS
Normativa nazionale
DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 1992, n. 502 – Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell’articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421
DECRETO LEGISLATIVO 21 dicembre 1999, n. 517 – Disciplina dei rapporti fra Servizio sanitario nazionale ed università, a norma dell’articolo 6 della legge 30 novembre 1998, n. 419
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali
DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n 82 – Codice dell’amministrazione digitale
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 12 aprile 2006, n. 184 – Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi
DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008, n. 81 – Attuazione dell’art. 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
DECRETO LEGISLATIVO 15 giugno 2015, n. 81 – Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’art. 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183
LEGGE 7 agosto 2015, n. 124 – Deleghe al governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche
DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 – Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture
DECRETO LEGISLATIVO 20 giugno 2016,n. 116 – Modifiche all’art. 55-quater del D.LGS. 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi dell’art. 17, comma 1, lettera s), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di licenziamento disciplinare
Leggi regionali
LEGGE REGIONALE 12 MAGGIO 1994, n. 19 – Norme per il riordino del servizio sanitario regionale ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 505 modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517
LEGGE REGIONALE 20 DICEMBRE 1994, n. 50 – Norme in materia di programmazione, contabilità, contratti e controllo delle aziende unità sanitarie locali e delle aziende ospedaliere
LEGGE REGIONALE 23 DICEMBRE 2004, N. 29 – Norme generali sull’organizzazione ed il funzionamento del servizio sanitario regionale
Regolamenti di Area Vasta Emilia Nord
Regolamento degli agenti contabili e della resa del conto giudiziale
Atto aziendale e Bilancio di missione
Allegato A – Elenco Dipartimenti ad Attività Integrata, modificato con delibera n. 962 del 29/08/2019
Allegato B – L’organigramma
Integrazione interaziendale Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ausl di Parma
Delibera n. 18 del 29/01/16 – Approvazione del documento per l’integrazione di funzioni di staff e tecnico – amministrative Azienda USL/Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Allegato 1
Delibera n. 283 del 20/07/16 – Approvazione del documento di progettazione definitiva “Integrazione interaziendale delle funzioni di area tecnico amministrativa e di staff Azienda USL/Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma”. Organigramma. Progetto integrazione.
Delibera n. 366 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale “Tecnico e logistica” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 3 – Convenzione – Personale afferente al DIA
Delibera n. 428 del 25/10/16 – Parziale rettifica al documento denominato “Progetto di organizzazione funzionale del dipartimento” allegato alla convenzione acclusa dalla delibera n.366 del 27 settembre 2016 ad oggetto “Istituzione del dipartimento interaziendale tecnico e logistica tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Approvazione della specifica convenzione attuativa.” Allegato 1
Delibera n. 369 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale a valenza funzionale del sistema di “Programmazione, valutazione e controllo” tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Convenzione
Delibera n. 370 del 27/09/16 – Istituzione del Dipartimento interaziendale Risorse Umane tra l’Ausl di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 3 – Convenzione
Delibera n. 966 del 30/08/2019 – Istituzione della Struttura Complessa Interaziendale “Internal Auditing” tra l’AUSL di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma in attuazione del processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff.
Delibera n. 373 del 27/09/16 – Istituzione del dipartimento interaziendale “Information and Communication Technology (ICT)” tra l’Ausl di Piacenza, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Ausl di Parma in attuazione al processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa. Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 3 – Convenzione
Delibera n. 420 del 22/12/2015 – Nomina a far tempo del 01.01.2016 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per l’Azienda AUSL di Parma e l’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Parma. Conseguente integrazione dell’incarico conferito al Dott. Giovanni Bladelli con delibera dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma n. 322 del 31 maggio 2013 – contestuale revoca delibere dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma n.171 del 8.07.2013-n. 172 del 8.07.2013-n. 134 del 26.03.2015.
Delibera n. 482 del 29.06.2017 – Modifica ed integrazione della deliberazione n.372 del 27/09/2016 inerente l’istituzione della struttura complessa “Servizio Economico finanziario” tra l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma in attuazione del processo di integrazione delle funzioni di area tecnico-amministrativa e di staff – Aggregazione di strutture complesse in area economico finanziaria ai sensi e per gli effetti dell’art.40 del CCNL 08/06/2000- Articolazione organizzativa – Approvazione della specifica convenzione attuativa.
Delibera n. 908 del 07.08.2019 – Istituzione mediante trasformazione della ”Unità Operativa Complessa Interaziendale Anestesia” afferente al Dipartimento Chirurgico dell’Azienda USL di Parma con collegamento funzionale al Dipartimento Chirurgico generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma.
Delibera n. 913 del 13.08.2019 – Istituzione della “Unità Operativa Complessa Interaziendale Nutrizione artificiale/nutrizione artificiale domiciliare” afferente al Dipartimento Medico e della Diagnostica dell’Azienda U.S.L. di Parma.
Delibera n. 914 del 13.08.2019 – Istituzione mediante trasformazione della “Unità Operativa Complessa Interaziendale di Cure palliative” afferente al Dipartimento Medico e della Diagnostica dell’Azienda U.S.L. di Parma.