Agenda

Ricerca: il 29 novembre il seminario online su strumenti di salute e terapie digitali

Continua il ciclo di seminari “aperti” per approfondire alcuni dei principali temi innovativi che caratterizzano la ricerca del presente e che saranno cruciali nella sanità del futuro

Contenuto dell'articolo

E’ in programma Mercoledì 29 novembre dalle 14.30 alle 16, (prima in programma per mercoledì 8 novembre e poi ritardato per forza maggiore) l’evento online dal tittolo “Validità scientifica degli studi clinici condotti con strumenti di salute digitale e terapie digitali”, terzo appuntamento del ciclo “Innovare la Ricerca Clinica. L’obiettivo è approfondire le attuali modalità di sviluppo delle tecnologie digitali per la salute con un focus sulla validazione clinica degli struementi con finalità terapeutica. Intervengono Eugenio Santoro, ricercatore dell’Istituto Ricerche farmacologiche Mario negri di Milano con Matteo Puntoni, epidemiologo-biostatistico dell’Unità operativa Ricerca clinica di Epidemiologica dell’Ospedale. Può partecipare chiunque interesse ad approfondire le tematiche inerenti la ricerca. Il corso è accreditato ECM. 

Tutti gli appuntamenti 

La formazione si rivolge a tutti i professionisti coinvolti in progetti di ricerca clinica e interessati ad approfondire tematiche emergenti in questo ambito.
Ultimo aggiornamento contenuti: 20/11/2023