Servizio civile all’Ospedale: domande entro venerdì 28 settembre

“Sono qui per te”: opportunità di un’esperienza unica per 4 giovani all’Ospedale Maggiore di Parma

17/09/2018

Il Servizio civile è un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni che scelgono di dedicare 12 mesi della propria vita a favore di un impegno solidaristico. È un’esperienza che offre ai giovani valenza formativa, arricchisce il bagaglio personale di conoscenze e allo stesso tempo permette una sia pur minima autonomia economica. Quest’anno il bando di Servizio Civile Universale ha finanziato a Parma 279 posti in 49 progetti, proposti da 31 enti diversi.

 “Sono qui per te – 2018”, è il nome del progetto presentato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria che prevede il coinvolgimento di 4 giovani, con l’obiettivo di favorire, grazie all’inserimento e alle attività dei giovani, un ambiente comunicativo e relazionale positivo per il paziente e i suoi familiari. Per la loro attività i volontari percepiranno (per la durata di 12 mesi) un contributo mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non superato i 28 (ossia 28 anni e 364 giorni) e siano cittadini italiani, cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.

La domanda deve essere presentata entro venerdì 28 settembre 2018 tramite:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.ao.pr.it da una casella PEC di cui è titolare l’interessato e  allegando la documentazione in .pdf;
  • raccomandata A/R;
  • consegnata a mano presso la Segreteria della Direzione del Servizio Assistenziale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 (Padiglione direzione, piano terra – via Gramsci n. 14).  L’ultimo giorno di presentazione sarà possibile consegnare la domanda fino alle ore 18. Le richieste pervenute oltre il termine stabilito non potranno essere prese in considerazione.

Per ogni informazione Servizio Civile all’Ospedale di Parma

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 21/09/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.