Dal 1° gennaio cambia la banca che gestisce il servizio di tesoreria

Dopo la gara regionale il nuovo servizio è stato affidato al gruppo Banca Intensa. I cittadini potranno continuare a pagare i ticket in qualunque banca presentando il Mav

10/01/2018

Con l’anno nuovo è cambiato l’istituto bancario di riferimento dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Dal primo gennaio, infatti, in seguito a una gara regionale il servizio è gestito dal Gruppo Banca Intesa e non più da Cariparma-Crédit Agricole.

Gli utenti possono continuare a pagare le prestazioni sanitarie (come ad esempio i ticket) agli sportelli bancari di qualsiasi banca – senza nessuna commissione – utilizzando il modulo MAV che viene consegnato insieme alla prenotazione oppure in tutte le casse automatiche (macchinette riscuotitrici) presenti nei diversi punti dell’ospedale. Si ricorda che se si paga attraverso le casse automatiche è opportuno utilizzare la tessera sanitaria, in questo modo le spese mediche sono automaticamente inserite nel modulo precompilato e quindi già deducibili dalla propria dichiarazione dei redditi.

Gli utenti possono pagare anche on line collegandosi al sito www.pagonlinesanita.it e presso i Punti di Accoglienza dell’Ospedale con pagobancomat, postamat e carta di credito (Visa o Mastercard) oppure negli uffici postali utilizzando il bollettino di conto corrente postale n. 330431 intestato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Per alcune prestazioni che non prevedono la consegna del modulo “Mav”, come alcune prestazioni ambulatoriali aggiuntive è possibile effettuare i pagamenti in contanti solo negli sportelli di Banca Intesa, alle casse automatiche oppure con pagamento Pos nei Punti di Accoglienza all’interno dell’area ospedaliera.

Con il cambio di tesoreria chiude lo sportello interno ai poliambulatori gestito da Cariparma, rimane comunque per l’utente la possibilità di pagare il ticket presso i poliambulatori servendosi delle macchinette riscuotitrici che saranno implementate, con la presenza di operatori Auser per assistere l’utenza.

Per quanto riguarda i rimborsi, gli utenti dopo aver compilato il modulo di rimborso (reperibile dal sito Internet o dagli uffici rimborsi) possono ottenere il rimborso attraverso bonifico bancario oppure se non in possesso di un conto corrente bancario possono recarsi, per il ritiro del contante, presso la sede centrale di Via Cavour a Parma di Banca Intesa (ex Banca Monte).

A seguito del cambio di tesoreria cambia anche il numero di conto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il nuovo Iban attivo dal primo gennaio 2018 è: IT39 R030 6912 7651 0000 0046 031. Sul sito dell’Azienda Ospedaliero è disponibile una pagina che sarà costantemente aggiornata con tutte le informazioni per gli utenti.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma è l’ultima azienda sanitaria per ordine di tempo a cambiare il tesoriere a seguito della gara regionale, il gruppo Banca Intesa, infatti, gestisce già i servizi di tesoreria per le Aziende sanitarie di Area Vasta di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 12/01/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.