Festa della donna: convegno sulle dipendenze al “femminile”

Martedì 7 marzo l'incontro organizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma, per approfondire i percorsi di cura mirati ed efficaci secondo la Medicina delle Differenze

17/02/2017

Cosa significa avere un problema di dipendenze ed essere donna? Può un approccio  di “genere” a questo problema aiutare in modo mirato le donne che ne soffrono? In occasione della Giornata Internazionale della Donna,  si torna a parlare di Medicina delle Differenze, nel convegnoGratificazione e piacere: forza e fragilità delle donne” in programma martedì 7 marzo, dalle 8,30 alle 13,30, nell’aula congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

L’iniziativa approfondisce il tema delle dipendenze al femminile nei suoi diversi aspetti, tipologie  e meccanismi, con un punto di vista incentrato sulla caratteristiche della persona, da quelle  biologiche a quelle psicologiche, legate al proprio vissuto e al contesto sociale, con obiettivo di sviluppare percorsi specifici e garantire a ciascuno i migliori trattamenti di prevenzione e cura. 

Scarica il programma completo.

Il convegno sulla Medicina delle Differenze, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dal Comitato unico di garanzia delle due Aziende sanitarie di Parma,  con il patrocinio di Comune di Parma, Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Parma, Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M), Fidapa, Movimento Italiano Casalinghe – Moica. Il convegno è accreditato per tutte le professioni sanitarie e per gli assistenti sociali ed è aperto gratuitamente alla cittadinanza.

Per i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria iscrizioni direttamente in sede congressuale, per i dipendenti Ausl on-line sulla intranet aziendale.

Cerca

  • Maggiori informazioni

    Comitato Unico di Garanzia
    Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - tel. 0521 703285
    AUSL - tel. 0521 393959

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 17/02/2017
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.