Gianfranco Cervellin

Direttore della struttura complessa Pronto soccorso e medicina d’urgenza (Dipartimento Emergenza-Urgenza e Area medica generale e Specialistica) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Nato a Venezia nel 1955, si laurea in Medicina e chirurgia con lode nel 1980 presso l’Università di Parma, dove consegue anche nel 1984 la specializzazione in Geriatria e gerontologia e nel 1988 quella in Cardiologia.

Ha ottenuto i brevetti Acls (Advanced cardiac life support) dell’American Heart Association e Atls (Advanced trauma life support) dell’American College of Surgeons e numerosi attestati di partecipazione a corsi di tossicologia clinica (B-TOX e A-TOX), medicina di area critica, cardiologia d’emergenza. Ha partecipato a corsi della SDA Bocconi su Management sanitario dei dipartimenti di emergenza.

È dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal 1985; direttore della struttura complessa di Pronto soccorso e medicina d’urgenza dal settembre 2005.

Professore a contratto di Medicina d’urgenza presso l’Università di Parma dal 2006, è autore di circa 70 pubblicazioni e di alcuni capitoli di libri di testo.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 08/05/2014