Girolamo Crisi

Contenuto dell'articolo

Direttore del dipartimento Diagnostico e della struttura complessa di Neuroradiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Nato a Roma nel 1953, Girolamo Crisi si laurea, con lode, in Medicina e chirurgia all’Università di Bologna e consegue in seguito, sempre con il massimo dei voti, le specializzazioni in Radiologia e Neurologia.

Ha trascorso alcuni periodi di formazione e studio sulla risonanza magnetica negli Stati Uniti: all’Università della Pennsylvania a Philadelphia e Pittsburgh e all’Università della California a San Francisco.

Fino al 1996 presta servizio presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena; si è in seguito trasferito all’Azienda Usl Modena Presidio Centro presso l’Ospedale Civile per ricoprire la funzione autonoma di Neuroradiologia; dal 1999 al 2004 ha infine ricoperto il ruolo di direttore della struttura complessa di Radiologia dell’Ospedale di Carpi.

Dal febbraio 2004 Girolamo Crisi opera presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dove è direttore delle strutture complesse di Radiologia (fino al 2010) e di Neuroradiologia.  Nominato direttore del dipartimento di Neuroscienze (2005-2014) e di Radiologia e diagnostica per immagini (2007-2010), dall’aprile 2014 è direttore del dipartimento Diagnostico.

Ultimo aggiornamento contenuti: 26/08/2019