Pagamento ticket online

I ticket per prestazioni eseguite presso le strutture dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma possono essere pagati anche online. Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica tutti i giorni dell’anno.

Quali prestazioni si possono pagare online

Attualmente è possibile pagare il ticket per le prestazioni specialistiche ambulatoriali e di laboratorio, senza l’applicazione di nessuna commissione.

Sono escluse dal pagamento online le prenotazioni eseguite direttamente in reparto o dal professionista di visite ed esami specialistici, gli accessi in Pronto soccorso, le prestazioni di libera-professione.

Cosa è necessario avere

Per poter procedere al pagamento è necessario disporre di:

  • un indirizzo e-mail valido
  • codice fiscale del titolare della prestazione (potrebbe non coincidere con quello del pagante)
  • codice di pagamento

Attenzione! Il codice di pagamento da inserire nel sistema “Pago online Sanità” è composto da 16 cifre.

Al momento, le carte di credito ammesse sono tutte quelle previste dai circuiti Visa e Mastercard, anche prepagate.

La ricevuta di pagamento

Una volta eseguita la transazione, sarà possibile scaricare o stampare la ricevuta di pagamento.
La ricevuta è valida ai fini fiscali e può essere presentata in ambulatorio il giorno dell’appuntamento senza la necessità di ulteriori adempimenti amministrativi presso altri sportelli.

Sarà sempre possibile ristampare la ricevuta di un pagamento già effettuato tramite portale regionale, scegliendo dalla pagina principale del sito l’opzione 3 (ristampa ricevuta/fattura) e inserendo il codice di pagamento e il codice fiscale dell’intestatario della prenotazione.

L’operatore di sportello che esegue il rimborso applica le consuete regole normative previste per questi casi controllando che le ricevute presentate dall’utente indichino che il pagamento è stato effettuato tramite il portale regionale.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 13/06/2013
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.