Raggiungere l’Ospedale

L’Ospedale di Parma è in piena città, ben collegato con i mezzi pubblici e facilmente raggiungibile con la bicicletta.

In autobus

L’Ospedale di Parma è ben servito dagli autobus urbani ed extraurbani.
Fermano in via Gramsci, via Abbeveratoia e via Volturno, nei pressi delle entrate dell’Ospedale, le linee urbane Tep 3, 4 e 23 (ingresso via Gramsci), 5 e 12 (ingressi via Gramsci e via Abbeveratoia), e 11 (ingresso via Volturno). 

Navetta interna

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle 15.00, il bus navetta dell’ospedale collega con percorso circolare, in 8 fermate, i principali punti dell’area ospedaliera. Il servizio è gratuito. Le corse partono dalla fermata di via Gramsci ai minuti 00, 15, 30, 45. Orari e fermate. La mappa dell’area ospedaliera con il percorso del bus navetta.

Percorso e fermate: 1 Ingresso di via Gramsci; 2 Padiglione Barbieri; 3 Ingresso di via Abbeveratoia; 4 Padiglione Centrale (ex Monoblocco); 5 Ala Sud; 6 Torre delle Medicine; 7 Padiglione Rasori; 8 Ingresso di via Volturno; 9 Padiglione Ortopedia; 10 Pronto soccorso; 11 Padiglione Braga; 12 Padiglione Cattani (lato pad. Nefrologia, viale Istituti universitari). 

In bici

L’intera area ospedaliera è ciclabile. Sono disponibili più di 600 stalli per biciclette. Nei pressi dell’ingresso di via Abbeveratoia c’è una postazione di bike sharing.

In treno

Dalla stazione ferroviaria all’Ospedale occorrono con l’autobus (linee 11-12) circa 12 minuti.

In taxi

Il servizio di taxi (24 ore su 24) si contatta al numero telefonico 0521.252562.

In auto da fuori Parma

A chi arriva dall’autostrada A1 Bologna-Milano consigliamo l’uscita “Parma”, la prima per la città per chi arriva da Bologna (sud) e la seconda per chi arriva da Milano (nord). Dal casello seguire le indicazioni per “Ospedale”.

A chi arriva dalla A15 Parma-La Spezia consigliamo l’uscita “Parma Ovest”. Ci si trova direttamente sulla via Emilia Ovest.
Per raggiungere l’Ospedale seguire le indicazioni per “Parma” e quindi “Ospedale”

I parcheggi esterni

In via Volturno, di fronte al nuovo ingresso dell’Ospedale c’è un parcheggio ad accesso libero con 370 posti a disposizione degli utenti. Nell’area circostante gli ingressi di via Gramsci e via Abbeveratoia si trovano parcheggi a pagamento, nelle righe blu. In via Abbeveratoia vi sono anche due parcheggi multipiano a pagamento.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 09/03/2016
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.