Venerdì 16 novembre, Dopamina day. Disturbi motori e non motori sulla Malattia di Parkinson

Venerdì 16 novembre a Palazzo Soragna, dalle 9 alle 16.30, il punto degli esperti sulle principali terapie neuroprotettive dei sintomi motori

Si svolgerà venerdì 16 novembre, dalle 9 alle 16.30, a Palazzo Soragna il convegno “Dopamina day. Disturbi motori e non motori nella Malattia di Parkinson”, promosso dalla dottoressa Anna Negrotti, referente dell’ambulatorio Malattia di Parkinson e Extrapiramidali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e dal neurologo Stefano Calzetti.

L’evento propone un aggiornamento sugli aspetti clinici e terapeutici dei sintomi motori e non motori nel Parkinson, presentando, grazie al contributi di noti esperti, l’attuale stato dell’arte delle terapie sintomatiche cosiddette “neuroprotettive” dei sintomi motori con un riferimento anche alla più innovativa terapia personalizzata. Saranno trattate anche alcune delle più frequenti caratteristiche non motorie della sfera psico-comportamentale della malattia.

Preiscrizioni on line sul sito: www.lt3.it/ecm (codice d’iscrizione RC2UG) 6 crediti ECM per le seguenti discipline Geriatria, Neurologia, Psichiatria. Qui il link diretto al sito della sgreteria organizzativa per l’iscrizione. Il programma.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 12/11/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.