Terapia ormonale in età fertile: non solo contraccezione

Metodi contraccettivi al servizio di una migliore qualità della vita: questo il tema del convegno diretto da Tiziana Frusca

Il mondo della contraccezione ormonale è in continua evoluzione grazie all’introduzione di estrogeni naturali e dispositivi contraccettivi efficaci nel lungo termine. Una risposta all’esigenza di sicurezza e tollerabilità al servizio della qualità della vita della donna di tutte le età, soprattutto dell’adolescente. Ma la terapia ormonale è anche una potente arma nelle mani della ginecologia per trattare i comuni sintomi di stai patologici e disfunzionali delle donne. Direttore del convegno prof.ssa Tiziana Frusca. Grazie alla presenza di importanti personalità in materia, elementi teorici si intrecceranno con informazioni utili per la pratica clinica al fine di orientare il ginecologo nella scelta del farmaco più indicato alla paziente in esame e quindi proporre un counselling condiviso e personalizzato. 

Il convegno, dal titolo “Terapia ormonale in età fertile: non solo contraccezione” si terrà venerdì 20 aprile dalle 8.30 alle 18.00 all’Hotel San Marco di Pontetaro. Il convegno è gratuito e rientra tra le iniziative dell’Open week Salute donna promosse da Onda in programma dal 16 al 22 aprile, organizzate dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. 

E’prevista l’attribuzione di 8 crediti ECM per medici in nelle specializzazioni di: ostetricia e ginecologia, oncologia, endocrinologia, medicina nucleare, medicina generale.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 07/05/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.