Professioni sanitarie: sul sito dell’Università pubblicato il bando per i corsi di laurea

Dal 20 luglio al 24 agosto, domande online su www.unipr.it. 421 i posti disponibili di cui oltre la metà per infermieri

È stato pubblicato sul sito dell’Università di Parma il bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, con tutte le informazioni su posti disponibili, modalità di accesso e formazione delle graduatorie.

Ecco il dettaglio dei posti provvisori disponibili:

  • Fisioterapia: 43 posti disponibili di cui 3 extracomunitari (20 comunitari + 2 extracomunitari – Parma e 20 comunitari + 1 extracomunitario – Piacenza)
  • Infermieristica: 246 posti disponibili di cui 10 extracomunitari (80 comunitari + 5 extracomunitari – sede Parma Azienda Ospedaliero-Universitaria, 78 comunitari + 5 extracomunitari – sede di Piacenza, 78 comunitari – sede Parma Azienda USL)
  • Logopedia: 14 posti disponibili
  • Ortottica e assistenza oftalmologica: 17 posti disponibili (di cui 1 extracomunitario e 1 studente cinese)
  • Ostetricia: 20 posti disponibili (di cui 2 extracomunitari)
  • Tecniche audioprotesiche: 19 posti disponibili
  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: 18 posti disponibili
  • Tecniche di laboratorio biomedico: 27 posti disponibili (di cui 6 extracomunitari)
  • Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: 17 posti disponibili (di cui 2 extracomunitari).

È necessario presentare domanda sul sito web www.unipr.it dal 20 luglio 2017 alle ore 12 al 24 agosto 2017 alle ore 12.

Per quanto riguarda le iscrizioni al test di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche dell’Università di Parma, le date per la presentazione sono da venerdì 1° settembre a lunedì 2 ottobre (ore 12). Il bando di ammissione con tutte le informazioni su posti disponibili, modalità di accesso e formazione delle graduatorie è pubblicato sul sito web di Ateneo. Trenta sono i posti disponibili: la domanda di iscrizione va presentata on line attraverso il sito web di Ateneo www.unipr.it, cliccando dalla home page sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni. La prova di ammissione è in programma per lunedì 16 ottobre nell’Aula Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (via Gramsci 14). La convocazione dei candidati è alle ore 9, l’inizio della prova alle ore 11.

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 18/08/2017
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.