Neoplasie polmonari: stato dell’arte ed esperienze di ricerca

Il 6 dicembre il convegno internazionale nell'Aula Magna dell'Università di Parma. Presiedono i lavori congressuali il Dott. Marcello Tiseo e il Prof. Petronini

Mercoledì 6 dicembre a partire dalle 9, nell’Aula Magna dell’Università di Parma si terrà il convegno “La ricerca traslazionale nelle neoplasie polmonari: stato dell’arte ed esperienze di ricerca”. Importante convegno internazionale, che vede come responsabili scientifici Marcello Tiseo, coordinatore del Percorso diagnostico terapeutico del tumore al polmone dell’Ospedale di Parma e Pier Giorgio Pertonini, coordinatore della sezione di Patologia molecolare ed immunologia del Dipartimento di medicina sperimentale dell’Università. L’appuntamento è rivolto ai professionisti esperti nell’ambito del trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) con focus sulla ricerca traslazionale. Occasione per discutere delle scelte terapeutiche di trattamento, dei meccanismi di resistenza alla terapia, del percorso diagnostico-terapeutico delle neoplasie polmonari avviato dagli ospedali, strategie di trattamento dopo la progressione e le prospettive future. Il programma dettagliato della giornata.

Sono stati richiesti crediti ECM per le figure professionali di: Oncologo, Internista, Chirurgo Toracico, Pneumologo, Radioterapista, Anatomo Patologo, Radiologo, Biologo, Infermiere e Tecnico di Laboratorio. Iscrizioni on-line sul sito della segreteria organizzativa MI&T Congressi.

Cerca

  • Altri dati

    Data: 06/12/2017

    Luogo:

    Aula Magna - Università di Parma

    Segreteria:

    MI&T Viale Carducci, 50 - 40125 Bologna
    tel. 051 220427 - fax 051 0822077
    info@mitcongressi.it - www.mitcongressi.it

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 03/11/2017
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.