L’utilizzo degli emocomponenti per uso non trasfusionale in Ortopedia

Appropriatezza delle cure: esperti di ortopedia e medicina trasfusionale a confronto sulle nuove opportunità terapeutiche

Il convegno, che avrà luogo giovedì 19 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 in Sala Congressi, tratterà dell’utilizzo di emocomponenti per uso non trasfusionale in particolare del PRP (Plasma Ricco di Piastrine), come nuova opportunità  terapeutica nella cura  delle tendinopatie croniche e delle condropatie articolari. Verranno esposti gli aspetti normativi di preparazione ed utilizzo,  l’appropriatezza del trattamento e i risultati clinici ottenuti in questi ultimi anni. L’evento formativo è rivolto a tutto il personale sanitario dell’azienda ed anche a personale esterno. Responsabile scientifico: dott. Gino Bernuzzi, Servizio trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Evento accreditato ECM per le seguenti figure professionali: medico, biologo, tecnico sanitario di laboratorio biomedico e infermiere.

 

 

Cerca

  • Altri dati

    Data: 19/10/2017

    Luogo:

    Sala Congressi Azienda Ospedaliero-Universitaria

    Iscrizioni:

    Il corso è gratuito e non è richiesta iscrizione prima dell'evento

    Allegati

    Link utili

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 20/10/2017
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.