L’esperienza BIOS: modalità innovative nella gestione di eventi critici

Da centro di simulazione intraospedaliero a Network nazionale. Un convegno per parlare della formazione in emergenza cardiovascolare, obiettivi raggiunti e prospettive future

Il centro BIOS, afferente alla S.C. interaziendale Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, offre formazione avanzata per la gestione delle emergenze-urgenze cardiovascolari attraverso corsi di rianimazione cardiopolmonare neonatali, pediatrici e per adulti, riconosciuti da importanti società scientifiche internazionali.

Riconosciuto nel febbraio 2017 come International Training Center (ITC) di American Heart Association (AHA), ha costituito un Network nazionale che annovera centri di formazione di altre Aziende Ospedaliere e Sanitarie, Università, Organizzazioni di volontariato operanti nell’ambito dell’emergenze cardiovascolari.

Obiettivo del workshop, rivolto a tutti i professionisti sanitari, è promuovere la cultura della gestione dell’emergenza e il consolidamento di automatismi organizzativi per ridurre l’incidenza degli arresti cardiaci intraospedalieri e migliorare l’outcome dei pazienti, attraverso eventi di formazione, rete network, registro arresti, risk management.

Richiesti crediti ECM

Cerca

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 13/06/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.