29 e 30 novembre al Padiglione Barbieri: il corso interattivo di ecografia diagnostica tiroidea e paratiroidea

Due giornate di formazione a cura della struttura di Endocrinologia metabolica geriatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il corso, giunto alla terza edizione, è aperto ai medici chirurghi

Si svolgerà nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre al Padiglione Barbieri dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma la terza edizione del Corso residenziale interattivo di ecografia diagnostica tiroidea e paratiroidea, organizzato dalla struttura di Endocrinologia metabolica geriatrica dell’Ospedale, diretta dal Prof. Graziano Ceresini. A seguito del crescente impiego dell’ecografia come strumento di diagnosi delle patologie tiroidee, gli appuntamenti formativi hanno lo scopo di fornire strumenti pratici utili ai professionisti per migliorare l’interpretazione dei rilievi ecografici così da giungere ad una corretta diagnosi ed una chiara refertazione. Il corso è prevede lezioni frontali interattive ed esercitazioni pratiche: i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi, ed ogni gruppo, sotto la guida dei docenti, eseguirà indagini ecografiche sui casi e compilerà il relativo referto. 

Il corso è rivolto ai medici chirurghi, nelle discipline di: Medicina generale, Endocrinologia, Radiodiagnostica, Chirurgia generale, Medicina interna, Otorinolaringoiatria, Medicina Nucleare, Geriatria. La partecipazione è a numero chiuso per un numero complessivo di 15 partecipanti, di cui 3 riservati agli operatori dell’Ospedale di Parma, e prevede il versamento di una quota di partecipazione (è prevista una tariffa agevolata per i Medici in Formazione Specialistica). Le domande d’iscrizione dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 16 novembre e saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cerca

  • Altri dati

    Data: Da 29/11/2018 a 30/11/2018

    Luogo:

    Pad. Barbieri, primo piano - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

    Segreteria:

    Dott.ssa Vittoria Giacomini

    Segreteria UOC Clinica Geriatrica

    Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

    Tel. 0521 903111 - e-mail geriat@unipr.it

    Allegati

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 27/06/2018
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.