Aspettando la cura. La vita con la Fibrosi Cistica

Il primo documentario in Italia dedicato alla fibrosi cistica. La Proiezione giovedì 27 aprile ore 20 45 a Parma, cinema Astra

Sarà proiettato giovedì 27 aprile, alle 20.45, al cinema Astra,  la prima visione  del documentario “Aspettando la cura. La vita con la Fibrosi Cistica”, primo lungometraggio italiano interamente dedicato alla patologia. L’opera di Stefano Vaja dà voce ai pazienti che si raccontano, parlando delle cure, delle rinunce e delle speranze legate al miglioramento dei farmaci e ai progressi della ricerca verso una terapia genica risolutiva. Alle testimonianze dei pazienti si aggiungono le interviste dei medici dell’Ospedale di Parma, che è centro regionale di riferimento per la malattia, e alcuni dei trapiantologi attivi in Italia. Il progetto è nato da Lega Italiana Fibrosi Cistica-Emilia, con il contributo di Fondazione Cariparma e la collaborazione dell’Ospedale di Parma e di Aido, Associazione Italiana donatori organi.
La proiezione è a ingresso libero.

La locandina

Guarda il teaser:

Cerca

  • Altri dati

    Data: 27/04/2017

    Luogo:

    Cinema Astra - Piazzale Volta - Parma

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 02/05/2017
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.